tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
CICLISMO SU PISTA: TRIONFO VIVIANI!

CICLISMO SU PISTA: TRIONFO VIVIANI!



Il veronese ha chiuso davanti al britannico Jonathan Dibben e allo spagnolo Unai Elorria Gazubiaur.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

L’azzurro Elia Viviani ha vinto l’oro nella gara di Omnium maschile agli Europei di ciclismo su pista in corso a Baie-Mahault in Guadalupa (Francia). Il veronese della Cannondale in procinto di passare al Team Sky ieri era terzo a pari merito con il britannico Jonathan Dibben e dietro il russo Artur Ershov e lo spagnolo Unai Elorria Gazubiaur, ma nella notte italiana ha ottenuto il sesto tempo nella gara sul chilometro, facendo meglio dei diretti avversari e recuperando una posizione, poi nel giro lanciato, con un tempo di 18” 719, è salito al comando della gara e nell’ultima prova, la sua preferita, ossia la corsa a punti, ha consolidato il primato e si è laureato campione del mondo con un totale di 219 punti, ventuno in più del secondo, Jonathan Dibben, mentre il bronzo è andato a Unai Elorria Gazubiaur che in totale ha raccolto 179 punti.

 

 

Nell’Omnium femminile, invece, dopo tre prove Simona Frapporti è al settimo posto, al comando c’è la belga Jolien D’Hoore seguita dall’olandese Kirsten Wild e dalla britannica Laura Trott.

 

Francesco Ceci è arrivato dodicesimo nella gara sul chilometro vinta dal britannico Callum Skinner davanti al tedesco Joachim Eilers e al francese Quentin Lafargue.

Nell’inseguimento individuale Marco Coledan è arrivato sedicesimo, mentre Liam Bertazzo è arrivato ultimo, ossia ventiquattresimo. La gara è stata vinta dal britannico Andrew Tennant, argento al russo Alexander Evtushenko e bronzo al tedesco Kersten Thiele. Bertazzo forse ha un po’ pagato la stanchezza dopo l’argento di ieri nella corsa a punti, mentre Coledan quest’anno, a causa degli screzi con la sua squadra, la Bardiani CSF, ha corso solo 29 giorni, poi da aprile si è dedicato solo alla pista, ma evidentemente non gli ha giovato, visto che rispetto al quinto posto dei Mondiali di Cali il risultato di oggi è un considerevoli passo indietro.

 

fonte www.outdoorblog.it

Elia-Viviani-
Elia-Viviani-campione-dEuropa-2014-Omnium
   
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *