Gianni Moscon è un corridore ritrovato. La vittoria ottenuta alla Coppa Agostoni quest’oggi vale molto più di un successo qualsiasi: Gianni è stato sospeso dal Team Sky nel bel mezzo del Tour de France, la corsa più importante al mondo, dopo un avvio di stagione nel quale non era riuscito a brillare (la Sky aveva puntato su di lui per le classiche del pavè, ma i risultati non sono stati dei migliori). Due batoste del genere, una sportiva in primavera e l’altra morale nel mese di luglio, avrebbero messo ko chiunque.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Tutti tranne Gianni Moscon. E in questo suo modo di affrontare la squalifica, concentrandosi soprattutto sul rientro e sull’opportunità di potersi giocare un posto in azzurro, ha dimostrato di avere davvero non solo le gambe, ma anche la testa del campione.
Adesso Davide Cassani potrà davvero contare su un uomo-squadra perfetto al fianco di Vincenzo Nibali durante il prossimo mondiale di Innsbruck. Gianni si è trasferito da poco da quelle parti, ha già testato più volte il circuito iridato ed è pronto per disputare un grande mondiale. Questa è la (ri)partenza giusta di un corridore che potrà regalarci delle grandi soddisfazioni.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine