tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

CHINA II: SUCCESSO PER LO STAGISTA LIZDE


Arriva dalla Cina la vittoria numero 29 in stagione per i campioni d’Italia.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Stamattina dall’Oriente, infatti, le buone notizie le ha portate lo splendido acuto di Seid Lizde, il pordenonese che da agosto è stagista con l’Androni Giocattoli Sidermec.

Entrato in una fuga a undici che ha segnato la terza tappa del Tour of China II (la Zhuhai Hengqin-Zhuhai Hengqin di 92 chilometri), Lizde è scattato ai meno quattro chilometri dalla conclusione tagliando il traguardo con qualche metro di vantaggio su Freiberg e l’italiano Jacopo Mosca. Undicesimo ha chiuso Benfatto e diciottesimo l’altro stagista in casa Androni Giocattoli Sidermec Mattia Viel.

 

Lizde ora è terzo in classifica generale a soli 13” dal leader Giacoppo. Alla conclusione mancano due tappe e la cronometro di dopodomani (domani ci sarà riposo) di 21 chilometri potrebbe rivelarsi decisiva per la classifica generale, con Lizde che proverà a far valere le sue buone doti di cronoman. Già in Francia in agosto Seid Lizde, che ha compiuto 23 anni a luglio, aveva disputato un’ottima gara contro il tempo al Tour Poitou Charentes.

Curiosità, non è la prima volta che l’Androni Giocattoli Sidermec manda a segno uno stagista: nel 2013 Gianfranco Gilioli, in prova al team negli ultimi mesi della stagione, vinse il Gran Premio Industria & Commercio di Prato. Più recentemente era successo sempre in Cina con Mattia De Marchi e Raffaello Bonusi.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *