Bellissima vittoria di Juan Josè Lobato (Nippo Vini Fantini Europa Ovini) al GP di Peccioli – Coppa Sabatini, una delle classiche italiane che fanno da preludio al mondiale di ciclismo su strada.Il corridore spagnolo è riuscito ad anticipare la volata, battendo Sonny Colbrelli (Team Bahrain Merida), secondo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Lo scatto vincente di Lobato è arrivato a 2 km dall’arrivo, quando il gruppo sembrava ormai lanciato verso la volata. Il corridore era stato licenziato, nel dicembre 2017, dalla Lotto NL Jumbo, ed era approdato alla Nippo Vini Fantini con la voglia di riscattarsi. Il gesto del silenzio fatto al traguardo vuole indicare proprio questa sua voglia di rivincita, che è finalmente arrivata. Il suo ultimo successo risaliva al 2016, quando vestiva i colori della Movistar.
Alle spalle di Colbrelli si è piazzato un ottimo Gianni Moscon, il quale, dopo il trionfo di ieri al Giro della Toscana, sale sul podio di questa corsa italiana e offre un altro segnale importante a Davide Cassani in vista dei mondiali di Innsbruck.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine