Clima ideale, strade lisce come biliardi e un’antica cultura bike-friendly. Nel mese di febbraio, a sud di Valencia, una settimana di vacanze a misura di ciclista.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Lo chiamano l’Eden dei ciclisti perché in questo lembo di Spagna – la Costa Blanca – la cultura della bicicletta è un retaggio antico, molto più antico di quella domenica di settembre del 1992 quando un certo Gianni Bugno sulle strade di Benidorm trionfò da-vanti a Jalabert nel 65° campionato del mondo di ciclismo.
Se si parla di località bike-friendly, Albir grazioso villaggio di pescatori incastonato nella provincia di Alicante, a sud di Valencia non ha eguali nel mondo occidentale. Sconfinate distese di sabbia bianca, colline ricoperte di pini, campi di man-dorli e aranci, strade lisce come biliardi dove, non a caso, si allenano in inverno e squadre World Tour: questa è la Costa Blanca, il paradiso di ogni ciclista. Qui, tra Benidorm e Calpe, undici mesi l’anno, domina un clima mite e gradevole, soprattutto nel mese di febbraio, quando in Italia, al contrario, il freddo raggiunge il suo apice e uscire in bici, anche se bardati con trapunte e giacche a vento, diventa un’impresa alla Charly Gaul.
In Costa Blanca, invece, nel mese di febbraio ci sono condizioni ambientali che i tecnici dei grandi team professionistici definiscono “ideali”. In questo ambiente da sogno, lo staff di Inbici Magazine vi invita dal 9 al 16 febbraio 2019 per una vacanza indimenticabile sugli splendidi circuiti naturali della Comunità Valenciana, l’habitat perfetto per i ciclisti di mezzo mondo. Per le vostre vacanze sui pedali, i tour operator di InBici hanno selezionato un elegante hotel 4 stelle con piscina esterna e coperta e centro benessere. Un pacchetto allinclusive dal costo di 850 euro (650 euro per gli accompagnatori). Dalla tariffa è escluso unicamente il volo aereo di andata e ritorno per Alicante (attuali tariffe Ryanair dal “Marconi” di Bologna attorno alle 70 euro A/R).
LA QUOTA COMPRENDE
7 giorni full board (colazione, pranzo e cena in hotel in camera doppia con supplemento per la singola di euro 185), un ingresso gratuito nella SPA, 6 uscite in bicicletta con guida, maglia tecnica dell’evento by PISSEI, Welcome bag con integratori Inkospor, tra-sporto biciclette con il pullman IN-BICI TOP CHALLENGE a/r, transfer da e per aeroporto di Alicante ed assistenza meccanica al seguito con moto. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 25 e per prenotare è necessario versare un acconto di 100 euro entro il 31 ottobre 2018 con saldo entro il 31 dicembre 2018. Per chi prenota prima del 31 ottobre 2018 subito in omaggio la t-shirt “Love InBici”, il primo esclusivo souvenir della vostra indimenticabile vacanza in Costa Blanca.
Per informazioni chiamare il numero 391/4917418 – redazione@inbici.net