San Daniele del Friuli (Ud), 30 Settembre 2014 – Archiviata la parentesi iridata cresce l’attesa in vista della 77^ Coppa Città di San Daniele, l’ultima grande classica della stagione 2014 degli elitè-under 23 italiani.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
L’immancabile manifestazione friulana che si correrà il prossimo martedì 7 ottobre, grazie all’impegno dello staff dell’Uc Sandanielesi, vedrà al via ancora una volta il meglio del ciclismo nazionale. “In questi mesi abbiamo lavorato sodo per allestire un’altra affascinante edizione della Coppa Città di San Daniele” ha spiegato il presidente dell’Uc San Danielesi, Gracco Peres “Anche quest’anno, però, la nostra sarà una gara ricca di spunti di interesse che, ne sono certo, permetterà agli appassionati friulani di trascorrere sulle nostre strade una bella giornata di festa e di sport”.
Fari puntati, dunque, sulla cittadina friulana, famosa in tutto il mondo per il suo Prosciutto per una sfida che accenderà l’interesse di atleti, addetti ai lavori e tifosi. Invariato il tracciato che, come nelle recenti edizioni, misurerà poco meno di 140 chilometri e che sarà caratterizzato dalla doppia ascesa al Monte di Ragogna prima del tradizionale epilogo nel cuore di San Daniele (Ud).
“Questa manifestazione rappresenta una straordinaria vetrina per la nostra città e mi sento di ringraziare tutte le aziende e gli enti che ci sostengono con passione. Ci siamo impegnati per avere al via anche quest’anno delle rappresentative provenienti da tutte le parti d’Italia. Per far conoscere le eccellenze del nostro territorio in tutta Italia” ha commentato Luca Bortoluzzi, anima organizzativa dell’Uc San Danielesi che riporterà sulle strade friulane, tra le altre, squadre di assoluto primo piano come il Team Futura che si è aggiudicato l’edizione 2013, la Zalf Euromobil Désirée Fior, plurivittoriosa in questa stagione, il Team Colpack del vice-campione europeo Iuri Filosi, il Team Palazzago dei campioni italiani Davide Pacchiardo e Simone Sterbini e la General Store bottoli Zardini che nell’ultimo fine settimana si è aggiudicata la Coppa Messapica e la Targa Crocifisso. “Confermatissimo il percorso con il circuito iniziale che farà sfilare per sei volte il gruppo davanti al Castello d’Arcano e sulle strade di San Daniele prima del gran finale di Ragogna: è un tracciato tecnicamente molto valido che offre la possibilità a diversi atleti di mettersi in luce e a tanti turisti di apprezzare alcuni dei luoghi più suggestivi del San Danielese” ha concluso Bortoluzzi.
Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.net