tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

Marco Sivo e Loretta Giudici trionfano alla Granfondo La Medievale – Vidya Gourmet


La quarta edizione della Granfondo la Medievale – Vidya Gourmet, che si è svolta domenica 30 settembre con partenza da Tivoli e arrivo a San Polo dei Cavalieri, in provincia di Roma, è stata come al solito vivace e avvincente fino all’ultima salita, che ha condotto i partecipanti in vetta all’ascesa di San Polo. Circa 430 sono stati gli iscritti di una gara che ha confermato i numeri del passato e che ha riscosso l’ampio consenso da parte di tutti i partecipanti che hanno potuto pedalare nel Parco dei Monti Lucretili, con i suoi incantevoli borghi medievali.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Alla gara ha preso parte come ospite anche il corridore della squadra T-Red Factory Racing Facu Lezica, vincitore del ranking individuale FCI Fixed e oro ai campionati panamericani su pista, il quale ha scortato i due corridori che hanno animato la corsa fin dai primi chilometri, Andrea Rosolia (Cps) e Pietro Capuccilli (Team Nardecchia). I due corridori sono stati raggiunti da Marco Sivo (Animabike) in cima alla salita di Orvino, che come di consueto ha fatto da antipasto all’ascesa finale di San Polo dei Cavalieri.

I tre corridori sono arrivati soli fino all’ascesa conclusiva. Nel finale Sivo è stato bravissimo ad avvantaggiarsi sugli altri corridori con una vera e propria fucilata. In seconda posizione chiude Rosolia, terzo Capuccilli. Tra le ragazze, domina Loretta Giudici (Roccasecca Bike), che ha superato Zeihira Ajmi (Cyclo Ones) e Simona Pagni (De Ran Clab).

Il comitato organizzatore dell’ASD Ciclismo Lazio, oltre ad esprimere soddisfazione per la perfetta riuscita della gara, vuole augurare una pronta guarigione ad Andrea Vessella e Sergio Casamatta, purtroppo caduti durante la competizione.

“Aver riconfermato i numeri dello scorso anno è per noi motivo di soddisfazione – spiega Alessandro Malagesi, responsabile della Ciclismo Lazio – ma soprattutto siamo felici che tutti gli amatori si siano trovati così bene a pedalare lungo queste strade, alcune delle quali, come Tivoli, patrimonio dell’Unesco. Ringrazio tutti i partner e tutte le persone che hanno collaborato per questa perfetta riuscita dell’evento”.

La Granfondo La Medievale è sostenuta dallo sponsor principale Vidya Gourmet, azienda di Latina specializzata nella distribuzione di olio extravergine di oliva realizzato interamente con olive locali, confetture, oli aromatizzati e sottoli. Molto importante è anche il sostegno di +Vista, fabbrica degli occhiali, il Centro Commerciale Tiburtino, la Assicurazioni Generali Agenzia Generale di Tivoli Agente Alessandro Fiorini, Cycling Cafè, selle Prologo e Giò Calzature. Ultima, ma non per importanza, la fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale di San Polo dei Cavalieri, che oltre ad ospitare l’arrivo della gara ha messo a disposizione il borgo cittadino alla logistica dell’evento.

La gara ha fatto parte anche del Circuito Scudetto Campano. Tutte le classifiche sono disponibili a questo link: www.icron.it/services/classifica 

DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *