tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
ciclismo-in-lutto-2-jpg

CICLISMO IN LUTTO



Morimondo (Milano), 5 maggio 2015 – Il mondo del ciclismo è vestito a lutto per la morte di Davide Noè.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

 

E’ lui infatti la vittima dell’incidente di lunedì pomeriggio a Morimondo: il ciclista ha perso la vita su una stradina di campagna che collega due cascine mentre era uscito per una “sgambata” in sella alla sua bicicletta; dopo aver tolto lo scarpino dal pedale Davide ha perso l’equilibrio ed è finito sotto un trattore che sopraggiungeva dalla parte opposta. Per lui non c’è stato niente da fare.  

 

Davide Noè, una passione sconfinata per il ciclismo e per la corsa (tanto da essere sempre in prima linea quando c’era da organizzare eventi sportivi a scopo benefico), era fratello di Andrea Noè, ex cislista professionista. “Brontolo” – come era chiamato in gruppo per la capacità di lamentarsi sempre – è stato il decano del ciclismo tricolore. Più volte convocato in Nazionale, Noè è stato anche Maglia Rosa per due giorni al Giro d’Italia del 2007. Alla corsa rosa ha vinto anche l’undicesima tappa Macerata-San Marino del 1998. Per due volte è arrivato quarto nella classifica generale del Giro. Ora è consigliere comunale a Robecco sul Naviglio: per la sua esperienza ha la delega agli eventi sportivi.

 

Straziante l’ultimo messaggio scritto su facebook (dove sta ricevendo molti attestati di affetti e di vicinanza in questo momento doloroso) dal campione rivolto al fratello scomparso: “La prossima sfida è solo rimandata…Mi mancherai”. 

 

di Luca Guazzoni

www.ilgiorno.it

davide
     
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *