Riccò si ferma di nuovo. Nessuna ulteriore squalifica, bensì una caduta rovinosa che l’ha costretto al ricovero in ospedale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il ciclista, allontanato dalle gare fino al 2024 per doping, sfruttava la “libertà limitata” per tentare di infrangere record. L’obiettivo di Riccò era abbassare i 55’51’‘ con cui Mayo scalò il Ventoux. Oltre ad aver fallito la missione, il trentunenne ciclista durante la discesa è finito fuori strada e perso conoscenza.
Immediato il ricovero d’urgenza all’ospedale di Carpentras, dove i medici hanno riscontrato escoriazioni, traumi oltre a una commozione cerebrale. Danno e beffa per il Cobra di Formigine che, seppur “tirato” da Alex Lombardo, non è riuscito ad andare oltre al tempo ufficioso di 58’17’‘. Scalata di tutto rispetto visto che oltre a Mayo, nessuno è riuscito a far meglio, nemmeno Froome e Montana nel Tour de France del 2013.
Riccò agli amici aveva dichiarato di sentirsi al 60-70% della condizione, c’è da scommettere che la percentuale si è abbassata notevolmente.
Fonte www.tgcom24.mediaset.it