Anche la Gran Fondo Città di Riccione entra ufficialmente nel calendario 2019 dell’InBici Top Challenge.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Malgrado le iscrizioni siano già partite, infatti, gli organizzatori del circuito – nell’anno del decennale del Gruppo Editoriale InBici – hanno voluto riservare agli abbonati una nuova sorpresa.
Dopo un incontro tra l’editore Maurizio Rocchi e Valeriano Pesaresi si è deciso di inserire nel calendario del 4° Top Challenge anche la 21esima edizione della Gran Fondo Citta di Riccione che nel 2019, per la prima volta, si svolgerà a Giugno domenica 16. Una data affatto casuale, caldeggiata dall’amministrazione comunale di Riccione per far rientrare la Gran Fondo nel pool di manifestazioni ciclistiche che, nel 2019, trasformeranno Riccione nella capitale italiana della bicicletta.
Il prossimo anno, infatti, la località rivierasca ospiterà il Giro d’Italia con la tappa a cronometro Riccione-San Marino, oltre alla partenza della Coppi & Bartali, al Prologo e la prima tappa del Giro d’Italia Under 23. Una serie di eventi che dimostrano come l’amministrazione riccionese abbia deciso di investire con sempre maggiore convinzione sulla bike-economy.
“Siamo davvero felici di far parte dell’InBici Top Challenge – spiega l’organizzatore dell’evento riccionese Valeriano Pesaresi –. Del resto, con lo staff di InBici collaboriamo ormai da tanti anni, per cui questo accordo altro non è che un’evoluzione naturale di un rapporto che abbiamo sempre vissuto con reciproca soddisfazione”.
“Nel 2019 – aggiunge Maurizio Rocchi – Riccione diventerà l’epicentro del ciclismo internazionale, per cui l’inserimento della Gran Fondo nel nostro calendario, tra la Alè La Merckx e la Gavia & Mortirolo, è un ulteriore elemento di prestigio. Un valore aggiunto che viene proposto ai nostri abbonati senza alcuna variazione di costi e che consolida l’immagine dell’InBici Top Challenge come il circuito italiano più bello e, a questo punto, anche più conveniente”.