tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
malmantile-2-jpg

MALMANTILE



Il debutto ha sempre un sapore particolare e al di là dei meriti tecnici e storici, la classica di apertura della stagione dilettantistica in Toscana, la Firenze-Empoli, mantiene un fascino e un’atmosfera del tutto particolare, in grado di trasmettere attese e sensazioni uniche.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

Emozioni alle quali non sono certo indifferenti gli atleti, ma anche tutto lo staff della Ciclistica Malmantile, che proprio domenica scorsa nella frazione del comune di Lastra a Signa ha presentato l’organico e i programmi per la stagione 2017.

Senza fare troppi proclami, sia i dirigenti che il tecnico Antonio Politano, hanno fatto trasparire comunque la fiducia riposta nell’organico composto da 10 atleti che sembrano garantire una coesione e uno spirito di squadra che sono stati sempre i principi che hanno mosso lo spirito di questa formazione. Una formazione che in questo ultimo week-end di febbraio è attesa da una due giorni davvero intensa.

Si partirà come già accennato, domani, con la Firenze-Empoli che festeggerà la 30a edizione. 134 Km, con la partenza consueta da San Bartolo a Cintoia. Con la parte in linea che si concluderà sul traguardo posto in Via Carraia a Empoli. Alla quale farà poi seguito la seconda parte che si svolgerà su un circuito da ripetere 5 volte e un’ultima parte ancora in linea. L’arrivo è previsto per le ore 16:50.

Il giorno successivo, domenica 26 febbraio, sarà la volta del G.P. La  Torre. Sulla collina intorno a Fucecchio la distanza da coprire supererà di poco i 100 Km e la corsa si volgerà su un circuito ondulato e nervoso di 3.900 metri che sarà ripetuto 26 volte. Partenza alle ore 14:00 e arrivo previsto intorno alle ore 16:30.

 

 

 

«Al di là delle suggestioni particolari, il debutto rappresenta un’incognita per tutti» – ha voluto sottolineare il diesse Antonio Politano -.  «Da parte nostra crediamo di avere svolto al meglio il lavoro di preparazione. Quello che mi aspetto è di vedere una squadra compatta e finalizzata a lavorare con il giusto spirito di gruppo. In questo fine settimana – ha spiegato ancora Politano – bisognerà soprattutto stare attenti a come si evolveranno le gare ed essere capaci di essere presenti nei momenti topici. Per attuare poi le opportune strategie per i finali di corsa»

 

L’organico atleti: Manuel Allori, Matteo Buggiani, Nicola Campigli, Matteo Cantini, Giovanni Iannelli, Giuseppe La Terra Pirrè, Dario Puccioni, Gianni Pugi, Luca Squilloni e Daniele Trentin.

 

Presidente: Luciano Lari

Vicepresidente: Stefano Gaini

Segretario: Mauro Maffei

Direttore Sportivo e trainer: Antonio Politano

Ass. Direttore Sportivo: Piero Dessolini

Gestione atleti: Rosario Rinaudo

accompagnatore: Saverio Cirri

accompagnatore: Fiorenzo Nigi

meccanico in corsa: Alessandro Lazzerini

01
02
   
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *