Ivo e Rui, innesto duplice sul piano della velocità per la formazione emiratina
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Doppio colpo di mercato per l’UAE Team Emirates: ingaggiati con contratto biennale i gemelli portoghesi Ivo e Rui Oliveira, due tra i migliori prospetti del ciclismo internazionale.
Forza, costanza sul passo e velocità sono tra le qualità che contraddistinguono il bagaglio ciclistico dei fratelli lusitani con una base tecnica forgiata anche dall’attività su pista.
Ivo Emanuel Alves Oliveira (68 kg per 185 cm) e Rui Filipe Alves Oliveira (66 kg per 183 cm) sono nati a Vila Nova de Gaia il 5 settembre 1996 e nel 2017 hanno debuttato nel professionismo con la maglia dell’Axeon-Hagens Berman.
Su strada, nel 2018 Ivo si è laureato campione portoghese a crono Under 23 e ha vinto la 4^tappa del Circuit des Ardennes International, mentre Rui ha conquistato il titolo nazionale Under 23 in linea.
Il bottino dell’attività su pista di Ivo consta delle medaglie d’argento nell’inseguimento individuale ai mondiali 2018 (primo portoghese a conquistare un podio in una rassegna iridata su pista, notevole il tempo di 4’12”365) e negli europei 2018; Rui si è invece classificato 3° (2017) e 2° (2018) nella corsa a eliminazione.