Ottima prova dei ragazzi di Nicola Minali al Campionato Italiano: Spadini è 15°
La Cipollini Assali Stefen firma la doppietta sul traguardo di Gargagnago (Vr) grazie ad una prestazione super di Samuele Carpene e Sebastiano Mantovani, completata anche dal sesto posto di Davide Martini.
I ragazzi del presidente Alberto Murari, infatti, sono stati bravi a controllare sin dalle prime battute l’impegnativa prova andata in scena sulle strade della Valpolicella mettendo le briglia ad ogni tentativo di fuga. Da uno di questi attacchi, nel corso del terzo passaggio sulle rampe della “Conca d’Oro”, è nato l’allungo di Samuele Carpene che con una progressione irresistibile si è liberato di tutti gli avversari ed è volato in solitaria verso il traguardo per raccogliere la prima perla tra gli juniores.
I compagni di squadra sono stati bravi a coprire l’attacco di Carpene, smorzando ogni tentativo di rimonta da parte degli inseguitori, e a conquistare anche la seconda piazza grazie ad un ritrovato Sebastiano Mantovani. Da applausi anche la sesta piazza di Davide Martini.
In contemporanea, a San Salvatore, in provincia di Lucca, si è corso anche il Campionato Italiano riservato agli juniores che ha visto grandi protagonisti Giulio Masotto ed Enrico Spadini con quest’ultimo che dopo essere stato a lungo con i migliori di giornata è stato bravo a chiudere in quindicesima posizione.
“E’ stata una giornata perfetta” ha sottolineato il ds Nicola Minali. “Carpene, Mantovani e Martini hanno regalato spettacolo a Gargagnago mentre ai campionati italiani siamo stati protagonisti con Masotto e Spadini. Con questi risultati sono certo che possiamo guardare alla seconda parte di stagione con entusiasmo e determinazione per fare bene anche negli appuntamenti più prestigiosi del calendario nazionale ed internazionale”.