La Sala della Consulta del Palazzo Municipale della Città di Cremona terrà a battesimo la corsa internazionale del prossimo 3 maggio.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Lunedì 27 aprile dalle ore 17,30 presso la Sala della Consulta del Palazzo Municipale della città di Cremona si terrà la conferenza stampa di presentazione della quarantanovesima edizione del Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi, la classica per Elite ed Under 23 organizzata dal Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi in programma nella giornata di domenica 3 maggio. L’occasione sarà propizia per entrare nei dettagli tecnici e non solo della corsa che vedrà ai nastri di partenza oltre trenta formazioni, con una folta rappresentanza straniera e duecento atleti. Nel segno del tutto esaurito in fatto di start list al via, la gara ancora una volta si proporrà come strumento e veicolo di promozione della città e del territorio, che nuovamente trovano nel ciclismo un fattore caratteristico e propulsivo.
Al vernissage del Circuito del Porto sono attesi il Sindaco della Città di Cremona Gianluca Galimberti, che porterà il saluto della città, unitamente all’Assessore allo Sport Mauro Platè ed il Presidente della Provincia di Cremona Carlo Angelo Vezzini. Il Club Ciclistico Cremonese vedrà protagonisti il presidente Rossano Grazioli con il vice Italo Carotti, mentre la Federciclismo sarà rappresentata dal presidente provinciale Antonio Pegoiani, per l’occasione anche direttore di organizzazione del Circuito del Porto. Proprio a Pegoiani sarà affidata l’illustrazione della parte tecnica, dal tracciato sino ai team che hanno già assicurato la loro presenza a Cremona. Tra le personalità di spicco invitate anche il vice presidente vicario della Federciclismo Daniela Isetti, il presidente del Comitato Regionale Lombardo Francesco Bernardelli, il Comandante della Polizia Locale della Città di Cremona dottor Sforza, la dottoressa Maria Grazia Deledda per la Polizia Stradale. Nelle prossime ore scioglierà le riserve circa la propria presenza l’ex pistard Marco Villa, ora commissario tecnico degli azzurri e legato da profonda amicizia con gli organizzatori del Club Ciclistico Cremonese 1891.
Foto Rodella – Presentazione squadre al Circuito del Porto 2014
Fonte Ufficio Stampa 49^ Circuito del Porto Internazionale – Elite Under 23
Alberto Rigamonti Mobile +39 339 6957958 E mail sportpressservice@gmail.com