E’ ormai ufficiale da diverso tempo che Floyd Landis aprirà una squadra americana di livello Continental, nella quale i corridori affronteranno alcune gare professionistiche e alcune manifestazioni per Under 23. Dei corridori molto giovani potranno crescere sotto l’ala protettrice di chi in passato ha corso con Lance Armstrong, della persona alla quale è stato revocato il Tour de France 2006, che resta ancora senza vincitore.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Ora Floyd Landis, dopo essere stato parte della squadra di Armstrong, ha incassato dei soldi e ha deciso di investirli in una squadra. Per carità, adesso questi ragazzi americani avranno un’opportunità di conoscere il ciclismo che conta, seppur con un personaggio molto discusso (e a questo proposito, mi domando: quali saranno gli insegnamenti?).
Il problema è che mentre Landis si è prima dopato, poi ha vinto un Tour de France che gli è stato revocato, poi si è pentito, poi ha collaborato e infine ha trovato i soldi per fare una squadra.
Altri team manager, che lavorano ogni giorno con la massima disciplina, devono sempre fare i conti con il budget e devono fare i salti mortali per mandare avanti il proprio team.
Insomma, gli ex cattivi diventano buoni, e i buoni diventano miserabili.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine