Rubano le balle di fieno durante la notte: incidente alla gara di Luzzara per le Esordienti. Grande spavento per Sofia Collinelli, figlia di Andrea
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Uno schifoso sabotaggio o, al limite, uno squallido furto. Che poteva avere conseguenze tragiche. A Luzzara, in provincia di Reggio Emilia – come racconta La Voce di Romagna – nella notte fra sabato e domenica qualcuno ruba le balle di fieno per la protezione dei punti pericolosi del circuito locale dove poche ore più tardi si sarebbero sfidate le migliori Esordienti del centro Italia.
L’indomani la gara parte ugualmente e al penultimo giro si verifica proprio quello che non doveva succedere. Le ragazze cominciano a darsi battaglia per prendere le posizioni migliori e alla prima curva dietro il traguardo finiscono a terra. Colpa di una serie di ostacoli come un dosso prima della svolta, un tombino in mezzo alla strada, la curva con un angolo ‘traditore’, un marciapiede un po’ troppo sporgente e un palo della luce posizionato proprio nella via di fuga. Non protetta perché le balle di fieno non ci sono. In quattro cadono e restano a terra: una si frattura un braccio, un’altra sbatte la faccia contro il palo mentre la più grave pare Sofia Collinelli, 13enne ravennate del pedale-Azzurro-Rinascita, figlia del campione olimpico Andrea. Si parla di sospette fratture, anche in zone delicate.
La corsa all’ospedale accerta che la ragazza ha ‘solo’ un trauma cranico ed è ammaccata un po’ ovunque. E’ andata bene ma ad avere per le mani quelli che hanno fatto sparire le balle di fieno…