Diego Rosa, ciclista del Team Sky, ha animato, fin dalle fasi iniziali, questa edizione delle Strade Bianche. Entrato in fuga dopo una trentina di chilometri, in compagnia di Leo Vincent (Groupama FDJ) e dei portacolori della Ag2r Nico Denz e Alexandre Geniez, Diego ha terminato in ventiquattresima posizione.
Dopo aver tagliato il traguardo l’italiano, con mente lucida, racconta la sua corsa:“La gara si è accesa un po’ troppo presto e in fuga eravamo solo in quattro. Non abbiamo potuto semplicemente gestire il vantaggio ma siamo andati a tutta quasi da subito. Nel finale abbiamo pagato gli sforzi ed era davvero difficile pensare di arrivare fino al traguardo”.
“Sono soddisfatto della mia prestazione – continua Rosa – e ho avuto buone sensazione. Il mio obiettivo era quello di entrare nella fuga di giornata e fare la gara davanti per riassaporare la voglia di vincere. Ce l’ho fatta!”.
Ora tempo di respirare qualche giorno e poi: “Sarò alla Coppi e Bartali col dorsale numero 1”. Sicuramente Diego cercherà di riconfermare il successo del 2018.
da Siena, Davide Pegurri per InBici Magazine