Per la prima volta la nota azienda di bici ‘firma’ una granfondo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Bra-Bra e Specialized a braccetto. Se già da anni la collaborazione tra la granfondo di Coppa Piemonte e la nota azienda di biciclette era proficua, da oggi lo sarà ancor di più. Per la prima volta infatti, Specialized Italia affiancherà il suo marchio a quello della corsa ciclistica. Un ulteriore prestigio per la Bra-Bra, seconda tappa della Circuito 2014, considerata da molti anni come una tra le migliori 15 granfondo del panorama nazionale.
Il marchio Specialized entrerà come «title sponsor», vicino al «main sponsor» Atlante Ciclismo, apprezzato e competente negozio che tratta proprio le due ruote della ditta in questione. La nuova partnership si concretizzerà il prossimo 4 maggio, quando alle ore 10 scatterà l’edizione 2014 della gara internazionale amatoriale.
A Bra i ciclisti potranno scegliere come al solito due percorsi: quello granfondo di 161 Km con sette salite da affrontare e quello mediofondo di 111 Km con quattro ascese. In entrambi i percorsi verrà scalata la salita di Somano, lunga 9Km con un dislivello di 417 metri e una pendenza media del 4,6%.
Lo scorso anno tra le bellezze naturali ed i vigneti sulle colline delle langhe e del Roero e dei vigneti delle Langhe pedalarono circa 2.000 ciclisti. L’antipasto sarà servito sabato pomeriggio con l’area expo e la Bra-Bra Baby, la mini gimkana non competitiva riservata ai bambini dai 4 agli 11 anni. Anche quest’anno ci saranno tutte le premesse per una due giorni di grande sport.
Informazioni
Coppa Piemonte: www.coppapiemonte.it
Granfondo Bra-Bra: www.brabra.org