tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
coppa-citta-di-este-2-jpg

COPPA CITTÀ DI ESTE



Quinta vittoria stagionale per il 24enne veneziano

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

Castelfranco Veneto (Tv), 30 agosto 2015 – Quinta affermazione stagionale per Nicolò Rocchi che ha conquistato quest’oggi il traguardo della Coppa Città di Este. A 24 ore di distanza dall’assolo di Pietro Andreoletti a Vigonza (Pd), la Zalf Euromobil Désirée Fior ha concesso il bis in terra padovana conquistando il trentanovesimo successo del 2015 con il 24enne veneziano al termine di un’altra gara che ha visto correre le maglie bianco-rosso-verdi in maniera impeccabile.

 

I ragazzi diretti nell’occasione da Gianni Faresin, infatti, hanno impostato la propria corsa attaccando sin dai primi chilometri per strappare al controllo del plotone un drappello di una ventina di unità. Gli attaccanti di giornata si sono poi affrontati a viso aperto sulle impegnative rampe del GPM di Calaone dove Andrea Vendrame e Nicolò Rocchi si sono involati in compagnia del vicentino Giacomo Gallio (Event Soullimit).

 

Negli ultimi chilometri pianeggianti che riportavano la corsa sul traguardo, posto proprio nel cuore della cittadina padovana, i due alfieri della Zalf Euromobil Désirée Fior hanno attaccato a ripetizione sino a quando Rocchi ha trovato il colpo risolutore che gli ha permesso di tagliare il traguardo a braccia alzate, per raccogliere, in perfetta solitudine, il tributo dello sportivissimo pubblico presente. Andrea Vendrame ha chiuso, invece, al terzo posto.

 

 

 

“E’ un risultato che ci dà morale e che ci fa ben sperare in vista del Campionato Italiano Elitè che si correrà martedì a Cesa” ha commentato al termine della gara di Este il ds Gianni Faresin “Rocchi con la vittoria di Castel d’Ario e quella di oggi a Este ha dimostrato di essere in splendida forma e, così come Toffali, Gaggia, Toniatti e Milani, ha tutte le carte in regola per giocarsi la corsa che vale il tricolore. Non sarà facile perchè gli avversari saranno determinati e competitivi: il Campionato Italiano è una gara di un giorno nel corso della quale può succedere di tutto, quello che conta sarà correre con attenzione e cogliere al volo l’occasione buona”.

 

La Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gara martedì in occasione del Campionato Italiano Elitè S.C. in programma a Cesa (Ar) e del tradizionale appuntamento che si correrà in contemporanea a Sommacampagna (Vr).

ARRIVO
PODIO
   
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *