Continua l’ottimo momento per i colori azzurri in Coppa del mondo di ciclocross. Dopo il successo di Gioele Bertolini tra gli Under 23 Eva Lechner si è imposta nella categoria donne Elite conquistando anche la prima posizione in classifica generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Sul percorso di Valkenburg, in Olanda, l’azzurra ha preso la testa della corsa sin dalle prime pedalate, imponendo il proprio ritmo e scremando velocemente il gruppo. Con lei si è avvantaggiata la britannica Nikki Harris, che per gran parte di gara è riuscita non senza difficoltà a tenere la scia dell’atleta della Colnago-Südtirol e dell’Esercito. Ad un giro e mezzo dal termine la Harris ha commesso un errore in curva, perdendo quella manciata di secondi che ha permesso alla Lechner di fare il buco poi rivelatosi decisivo per la vittoria finale. Complice l’assenza di Katerina Nash Lechner ha preso la leadership della classifica generale di Coppa del mondo con margine su tutte le avversarie e la sensazione che questo possa essere davvero l’anno giusto.
Complice un altro errore della Harris, la statunitense Kaitlin Antonneau si è ritrovata quasi a sorpresa in seconda posizione cogliendo così il miglior risultato della carriera. La ceca Pavla Havlikova ha conquistato la terza piazza davanti alla belga Sanne Cant, spenta nell’arco di tutta la gara. Ancora bandiera a stelle e strisce nelle prime piazze con Amanda Miller quinta, mentre la Harris dopo essere stata in lotta per la prima posizione ha chiuso sesta.
Fonte www.oasport.it
gianluca.santo@oasport.it
foto BETTINIPHOTO