In questa Settimana Internazionale Coppi e Bartali, Giovanni Visconti, atleta della Neri Sottoli Selle Italia KTM, si è messo in luce e ha dimostrato di essere sulla strada giusta per ritrovare la forma migliore. La conquista della maglia dei GPM ne è la prova. Motivato, racconta del suo inizio di stagione e dei suoi prossimi obiettivi: “Vengo da un periodo difficile e a questa Coppi e Bartali ho iniziato a ritrovare le giuste sensazioni. Ho lavorato molto per la squadra, sono andato più volte in fuga e penso di aver disputato una buona corsa a tappe. La maglia conquistata è la piacevole conseguenza. Spero di arrivare nella miglior condizione possibile al Giro di Sicilia. È la gara di casa e ci tengo a far particolarmente bene”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Sono un corridore che ha sempre avuto il vizio della vittoria – continua Visconti riferendosi alla sua trentina di vittorie da professionista – vorrei sicuramente continuare in questo modo e centrare qualche altro successo, magari proprio nella mia Sicilia”.
Una nuova serenità dovuta anche alla squadra. “È come essere tornato a casa! Non mi manca nulla alla Neri e, come tutti han visto, siamo molto competitivi. I miei compagni mi guardano come esempio, io per carattere non sono uno a cui piace insegnare, ma mi fa piacere essere utile alla loro crescita. Ora aspetto il momento di forma migliore per divertirmi anche a livello personale”.
da Sassuolo, Davide Pegurri per InBici Magazine