Ronse (Belgio) – Il calore che i tifosi belgi riversano verso il Giro delle Fiandre e verso il ciclismo in generale non finisce mai di stupire. Un gruppo di appassionati, provenienti non solo dal Belgio, ma anche dalla Francia, hanno deciso di accamparsi sul Paterberg già da lunedì scorso, 6 giorni prima della corsa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Quando abbiamo incontrato questo gruppo di tifosi, alcuni dei quali appartenenti al fan club di Stijn Devolder, vincitore di due Giri delle Fiandre in carriera, eravamo verso la fine della discesa del Paterberg. Là i tifosi hanno uno spazio abbastanza ampio dove poter parcheggiare i propri camper. La strada è particolarmente stretta, non è consigliabile muoversi più di tanto su questi mezzi che occupano tutta la piccola carreggiata.
“Il Paterberg è uno dei punti più cari a tutti i tifosi francesi – ci spiega un tifoso che ha preferito mantenere l’anonimato – e così abbiamo deciso anche quest’anno di essere presenti. E’ la decima volta che assisto al Fiandre. Come passiamo il tempo? Passeggiamo, andiamo in bici, mangiamo e facciamo festa. Non ci si annoia mai”.
Da Ronse, Carlo Gugliotta per InBici Magazine