Oggi il corridore di casa, compagno di squadra di Alberto Bettiol, ha messo da parte ogni ambizione e ha fornito al corridore italiano tutta la sua esperienza e il suo supporto. Giunto al traguardo in venticinquesima posizione, appresa la notizia della vittoria, ha esternato la sua gioia per il risultato ottenuto: “Ancora non ci credo che siamo riusciti a vincere grazie a un grande lavoro di squadra.
Era da tempo che lottavamo per ottenere un successo importante. Io personalmente ho provato a vincere il Fiandre più volte e allo stesso tempo anche la Roubaix, dovve due anni fa ci aveva tentato anche Sebastian Langeveld. Ora sono solo estremamente contento per Alberto”.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“Sebastian Langeveld – continua il corridore belga – nel finale è stato prezioso e Thomas Scully ha lavorato tantissimo per tenere davanti al gruppo Alberto, il quale ha fatto tutto alla perfezione. La sua prima vittoria da professionista e una nostra grande vittoria. Ora, ovviamente, non vogliamo fermarci solo a questa. Puntiamo in alto”.
Da Oudenaarde, Davide Pegurri per InBici Magazine