NOVA Eroica è una Gravel GranFondo, più di una gravel, non solo granfondo. Con i suoi ristori in stile Eroica, il singolare format di NOVA Eroica è aperto a bici da strada, gravel e ciclocross.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
NOVA Eroica fa scoprire le strade bianche della Toscana alternando momenti di intensa competizione nei tratti cronometrati a sezioni di trasferimento per godersi la compagnia degli altri ciclisti. E’ un’esperienza unica ed epica, che parte e arriva nell’accogliente cittadina di Buonconvento.
Quello di NOVA Eroica è un ciclismo moderno reinventato per una nuova generazione di ciclisti.
SONO QUATTRO I PERCORSI A DISPOSIZIONE
Percorso 130
Il percorso più lungo sviluppa 130 chilometri, un dislivello di 2400 metri e prevede quattro tratti cronometrati e cinque tratti di trasferimento a velocità controllata. La vera sfida eroica è su questo percorso che dalle Crete Senesi porta nel Chianti.
Percorso 85
Questo percorso prevede due tratti cronometrati. Si pedala immersi nel pieno delle Crete Senesi, attraversando paesaggi meravigliosi. Questo percorso è consigliato a ciclisti che non hanno mai partecipato ad una gara con bici moderne su strade bianche ma che hanno una buona preparazione fisica.
Percorso 62
Questo è un percorso che non prevede tratti cronometrati e dunque è adatto a chi vuole godersi a pieno la bellezza della Toscana senza tener conto del cronometro. In 62 chilometri si superano i 1000 metri di dislivello.
Corsa 36
La corsa in linea di 36 chilometri è riservata ai migliori 150 tempi selezionati sul percorso di 130 km (somma dei tempi sui quattro tratti cronometrati) oltre a tutte le cicliste donne che completano il percorso di 130
IL VIDEO DI NOVA EROICA
https://www.facebook.com/Eroica/videos/392852884823302/
La naturale bellezza della California
Lo scorso week end il ciclismo di Eroica si è dato appuntamento a Cambria, in California, proprio sulla sponda del Pacifico.
Sabato 6 aprile centinaia di ciclisti hanno partecipato alla prima Nova Eroica California per ogni tipo di biciclette mentre domenica, come da tradizione, la scena è stata tutta per le bici eroiche con la quinta edizione di Eroica California.
Qui due brevi video di Ksby e San Luis Obispo Tribune , un articolo da Paso Robles Daily News, un articolo, dal titolo ” Eroica California e Nova Eroica 2019 in Cambria ” pubblicato da UrbanCycling.
Gustate i video ufficiali del week end a stelle e strisce: Day 1, Day 2 e Day 3
LA PAGINA FB DI EROICA CALIFORNIA