Valerio Conti, terminando la tappa regina del Giro di Turchia in seconda posizione, è stato autore di una grande prova di tenacia. Dopo esser salito sul podio e aver recuperato dalle fatiche, il corridore della UAE Team Emirates esprime la sua felicità: “Oggi è stata una tappa molto dura dal punto di vista fisico, ma soprattutto mentale. Durante la tappa abbiamo preso freddo e pioggia e io ho cercato di rimanere il più concentrato possibile. Sono molto contento, il secondo posto in questa tappa, rimontando Kudus proprio sulla linea del traguardo, mi ripaga per tutti gli sforzi che ho fatto in preparazione a questa corsa”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il primo ad attaccare sulla salita. “Mi sono gestito bene. Sulla carta Jan Polanc era il nostro uomo di classifica ma si sa che stare a ruota non conta in arrivi del genere. Io ho provato e Evenepoel, che a mio giudizio è il futuro di questo sport, ha reagito. Personalmente non amo i climi freddi ma dentro di me sentivo la voglia di fare risultato”.
Domani ultima frazione. “Domani bisognerà difendere il podio ma fin qui sono soddisfatto del mio Giro di Turchia. L’obiettivo iniziale era arrivare nei primi cinque e sono andato oltre le aspettative”.
da Kartepe, Davide Pegurri per InBici Magazine