tripoint
tripoint

“SASSO MTB RACE”: DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE


Sale l’attesa per la gara di mountain bike in programma il prossimo 15 settembre a Sasso Marconi. Cipriani: “Domenica la gara, sabato un contenitore ricchissimo di eventi”

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Al grido di “difficile ma non impossibile”, sale l’attesa per la “Sasso Mtb Race”, la gara di mountain bike in programma il prossimo 15 settembre a Sasso Marconi. Resa celebre per il suo percorso spettacolare che attraversa zone suggestive nei dintorni di Sasso Marconi, la “Sasso Mtb Race” deve la sua notorietà, soprattutto, al “Dente del Diavolo”, l’ultima asperità del percorso marathon con una salita dalle pendenze importanti ed una discesa altrettanto impegnativa.

Ma, al di là degli spunti tecnici, la gara rappresenta soprattutto una “due giorni” di eventi e divertimento concentrati, in particolare, nella giornata del sabato: “Quest’anno – spiega l’organizzatore Massimo Cipriani – apporteremo delle modifiche sostanziali alla logistica, spostando il cuore della manifestazione all’interno del parco che costeggia la partenza. E’ una location più suggestiva, immersa nel verde, l’ideale per i nostri eventi collaterali”.

E tra questi c’è grande attesa, in particolare, per la “Via dei Somari” di sabato, la gara dedicata agli escursionisti con e-bike e modelli gravel. Ad attendere i partecipanti, al termine della contesa, un ricco buffet e base di birra e di prodotti tipici locali.

Sempre il sabato è in programma la corsa dedicata ai giovanissimi dai 6 ai 12 anni protagonisti della “Sasso Mtb Race Junior”, uno spettacolo esaltante che solo i bambini sono in grado di garantire.

Per quanto riguarda i tracciati, confermato quello del Marathon, permangono invece alcune incognite sul percorso della Granfondo: “Durante l’anno – spiega Cipriani – c’è stato qualche smottamento che ci imporrà di modificare leggermente il tracciato. Stiamo cercando di eliminare un po’ di asfalto e di regalare ai nostri partecipanti un itinerario divertente e tecnicamente impegnativo”.

a cura della redazione

Tripoint
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *