Il giovane portacolori dell’Avion Axevo MTB Pro Team farà parte degli atleti convocati dal CT Pallhuber per il ritiro collegiale che si terrrà a Barletta dal 14 al 28 febbraio. Dopo l’infortunio di Massa Marittima nel marzo 2011 e l’esperienza su strada nel 2012, per Cominelli sta per iniziare un nuovo ciclo nell’off-road nazionale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Sarnico (BG) – Cristian Cominelli farà parte della rappresentativa azzurra convocata dal CT Huber Pallhuber per il ritiro collegiale della nazionale italiana XCO che si terrà a Barletta dal 14 al 28 febbraio. La notizia, giunta in mattinata nel quartier generale dell’Avion Axevo MTB Pro Team, segna un primo passo di svolta per l’atleta bresciano tornato alla mountain bike nella stagione 2013 dopo la breve esperienza su strada.
“Sono molto felice della chiamata del tecnico – commenta Cominelli – il cross country è la disciplina della mountain bike che più preferisco e tornare in nazionale dopo tanto tempo è un segnale incoraggiante in vista della nuova stagione.” Reduce dalla stagione dedicata al ciclo cross, Cominelli punterà subito a far bene nella prima parte dell’anno quando il calendario proporrà la maggior parte degli appuntamenti internazionali dedicati all’XCO.
“Il ritiro casca proprio a pennello con la mia rifinitura atletica – conclude Cominelli – vista la forma che ho raggiunto con le gare di ciclocross punto a far subito bene nelle prime gare cross country sfruttando l’ottimo momento fisico. Un valore aggiunto arriverà poi dal reparto corse di Axevo che per i primi giorni di marzo presenterà le nuove biciclette e le nuove soluzioni tecniche che accompagneranno me, Mirko e Luca per tutta la stagione 2014.”