Tom Dumoulin è sicuramente l’uomo più atteso e il grande favorito per la vittoria finale del Giro d’Italia. Dopo il secondo posto della scorsa edizione, l’olandese afferma di essere sulla strada giusta: “Anche se la Liegi, probabilmente a causa delle condizioni climatiche, è stata una delusione, mi presento al via con una buona condizione.
Non penso a indossare subito la maglia rosa, sono focalizzato sulla cronometro di sabato. Se poi succederà, penseremo alla sera cosa fare”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Io non ho ancora vinto quest’anno – continua Dumoulin – sicuramente ogni gara che trionfi aumenta l’autostima e Roglic, dopo le prestazioni al Romandia, avrà dalla sua questa confidenza”.
Stuzzicato sulla partecipazione al Giro e al Tour l’olandese risponde: “Non so se sia possibile vincere nello stesso anno Giro e Tour ma in questo momento sono qui e sono concentro solo sulla Corsa Rosa”.
Le frazioni più attese. “Sicuramente tutte le cronometro ma anche la tappa con il Mortirolo e il Gavia. Conosco bene quelle zone avendo spesso fatto degli allenamenti li, anche se sono salite difficili, le attendo con impazienza”.
Da Bologna, Davide Pegurri per InBici Magazine