Cooktown (Australia) Dopo nove tappe e 802 chilometri si è conclusa l’edizione 2013 del Crocodile Trophy, gara a tappe australiana in mountain bike. Giordana Sordi e Giovanni Montini del team S.C. Binda – Newsciclismo.com hanno centrato il loro obiettivo di portare a termine la manifestazione. Giordana Sordi, mamma volante di Castello Cabiaglio, ha avuto la soddisfazione di salire sul terzo gradino del podio della classifica finale femminile, scortata nelle ultime frazioni da Giovanni Montini.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
I due nelle ultime tappe hanno pedalato fianco a fianco ultimando le riprese che porteranno a confezionare una puntata di “Icarus” che andrà in onda sulla piattaforma Sky.
Montini ha coperto le nove tappe in 43 ore 33 minuti , mentre Giordana Sordi in 45h 49’.
Ieri la tappa conclusiva, la nona da Hope Vale a Cooktown, frazione di “soli” 50 chilometri: “ Anche in questa frazione però sabbia, terra e sole non si sono fatti mancare nel vero spirito della Crocodile – affermano i varesini – l’arrivo sulla collina di Cooktown, presso l’antico faro ha impegnato tutti gli atleti nell’ultimo sforzo sul chilometro finale in asfalto con grande pendenza”. I due varesini continuano: “Siamo stanchi, ma soddisfatti. Abbiamo condotto la gara dosando le forze senza farsi travolgere dal caldo e dal chilometraggio, che con i suoi oltre 802 chilometri distingue questa competizione tra le gare più dure del mondo”.
All’inizio di novembre il rientro in Italia con tante avventure da raccontare.