Irvinebank ( Australia) 102 chilometri, da Atherton a Irvinebank, dopo un breve tratto di trasferimento dal Lago Tinaroo al luogo di partenza.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Inizialmente questa frazione ha offerto ai partecipanti un tratto in asfalto, ma ben presto lo sterrato ha reso il cammino dei bikers difficile. I due portacolori del team S.C. Binda – Newsciclismo.com, Giordana Sordi e Giovanni Montini, hanno dosato le energie in questa tappa che ha proposto un dislivello di 2700 metri.
Giovanni Montini, forte della sua grande esperienza, anche oggi è stato il migliore della pattuglia italiana al via di questa edizione del Crocodile Trophy , mentre Giordana Sordi ha concluso in terza posizione tra le donne, per entrambi una grande esperienza: “ Dopo 102 km di paesaggi di foresta pluviale, strade sterrate infinite, discese tecniche e a tratti pericolose, siamo finalmente arrivati ad Irvinebank – affermano i due varesini – cittadina mineraria quasi abbandonata, vicina ad uno stagno scoperto nell’ 800 dai carbonai Italiani.
Raggiunse il suo massimo splendore nei primi del “900 e ora è abitata da due dozzine di abitanti o meno e visitata da turisti che seguono le tracce del passato del Queensland percorrendo decine di chilometri degli sterrati che collegano Irvinebank con le piccole cittadine dei dintorni”. A sentirli parlare sembrano quasi dei turisti i due bikers del varesotto che però quando c’è da pedalare non lesinano l’impegno: “ Abbiamo pedalato anche oggi per oltre cinque ore.
Una grande fatica unita alla soddisfazione di avere portato a termine anche questa tappa Siamo finalmente giunti all’accampamento nelle nostre tende, poi via verso un bel piatto di pasta, e il meritato riposto”. Gli atleti del team Binda – Newsciclismo.com ,supportati da Athleia Sportlab, Runners Italia, Sky Sport e Scout domani affronteranno la quarta tappa che li porterà a Mt.Mulligan, circa 114 chilometri con 1600 metri di dislivello.