L’Arkea-Samsic vuole a tutti i costi un big per il 2020. La formazione francese ha già sondato il terreno per Julian Alaphilippe, come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, ma sembrerebbe che la trattativa non sia andata in porto, anche perché era davvero molto difficile, come annunciato già proprio dal management della formazione transalpina.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Oggi, però, arriva un’altra bomba: l’Arkea-Samsic vuole prendere a tutti i costi un big, e quindi è pronta sul piatto un’importante offerta per Nairo Quintana. Fonti francesi parlano del fatto che la trattativa tra Emmanuel Hubert, team manager della Arkea-Samsic, e Nairo Quintana, sia già in fase avanzata. La presenza del colombiano permetterebbe alla squadra, che non appartiene al World Tour ma è di categoria Professional, di ricevere un gran numero di inviti alle più importanti competizioni del mondo, tra le quali il Tour de France, competizione alla quale l’Arkea-Samsic è già stata invitata anche per quest’anno.
Quintana, dal canto suo, avrebbe l’occasione per potersi rilanciare dopo alcune annate non del tutto sui suoi livelli, soprattutto perché non è più riuscito a fare classifica al Tour de France. L’Arkea-Samsic, per ingaggiare Quintana, potrebbe “scaricare” Warren Barguil e Andrè Greipel, con quest’ultimo che potrebbe appendere la bici al chiodo. Resta comunque da risolvere il nodo dell’ingaggio di Quintana, che è sicuramente molto importante.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine