tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
sport-passione-mia-1-jpg
SPORT PASSIONE MIA 1

SPORT: PASSIONE MIA



Sabato 21 marzo p.v. alle ore 11,00, presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna,

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

a cura del Comitato Provinciale ACSI di Ravenna, saranno  proclamati e premiati i vincitori del concorso per i migliori componimenti di argomento sportivo denominato “SPORT: passione mia”, indetto ed organizzato  da otto anni dall’ACSI di Ravenna, con il sostegno dalla Presidenza Nazionale ACSI, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale e del CONI Regionale, e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna  e della Regione Emilia Romagna.

    

Il concorso, riservato agli studenti delle terze classi delle scuole medie della provincia di Ravenna, si propone sensibilizzare gli adolescenti a riflettere sull’opportunità della pratica   sportiva come momento di elevazione culturale, somma di emozioni, di condivisione e di elevazione culturale, modelli positivi mirati al raggiungimento di quei valori e principi formativi ed educativi di cui lo sport è innegabilmente principale portatore.

               

Nella stessa cerimonia sarà conferito il Premio SUCCESSO 2015 al Cavaliere del Lavoro dott. Antonio PATUELLI, giornalista, scrittore, saggista, presidente dell’Associazione Bancaria Italiana e presidente del Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna, protagonista del dibattito sul governo della finanza italiana, che, con la sua eccellente attività, ha dato lustro  al territorio Emiliano-Romagnolo, promuovendone l’immagine a livello nazionale ed internazionale.

 

Il Premio Successo – rappresentato da un’opera dello scultore Bocci – nato oltre quaranta anni addietro, annovera fra i suoi destinatari più recenti: Nicoletta Mantovani Pavarotti, Mario Baldassari, Marino Bartoletti, Fabio Roversi Monaco, Luca Goldoni, Nerio Alessandri, Martina Evangelisti e altre personalità del mondo della cultura, dell’imprenditoria, dello spettacolo, dello sport e del turismo.

 

Un plauso per l’evento dell’ACSI  lo ha espresso il Sindaco di Ravenna Matteucci che – in una lettera agli organizzatori – ha scritto: “Promuovere i talenti della nostra terra è una delle principali finalità di  Ravenna Capitale Italiana della Cultura. Consideriamo l’iniziativa dell’ACSI coerente con tale finalità”. 

 

Saranno presenti alla cerimonia il Presidente Nazionale dell’ACSI Antonino VITI e altri componenti della Direzione Nazionale dell’Ente.

Condurrà l’evento la bravissima Sharon Bray, nota conduttrice televisiva.

Con viva preghiera di cortese pubblicazione, si ringrazia e si porgono i più deferenti ossequi.

                                   Italo Ferrari – Presidente Provinciale ACSI Ravenna

 

Via G. Mazzini, 16   48121 – Ravenna     Tel/fax 0544 400035 Tel/fax 0544 217547 – cell: 339 6235018

www.acsi.it  –   e-mail:   ravenna@acsi.it  ;  acsira@libero.it

ACSI Manifesto cm50x70
ACSI Manifesto mt 6x3
Patuelli cm50x70
 
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *