Indubbiamente un momento particolare, e di ottima condizione, per Mara Fumagalli, la dinamica atleta lecchese di Garbagnate Monastero, in forza al KTM – PROTEK Torrevilla Mtb, protagonista alla due giorni di Tregnago di mountain bike.
Sabato, la brianzola, conquista un brillante terzo posto nella specialità olimpica del Cross Country, in una giornata dove la giovane Junior Corinne Casati è ottima quinta, ed il giovane Under 23 Luca Gandola conclude decimo di categoria, e diciannovesimo assoluto.
Domenica di scena la Gf di Tregnago, ed altro straordinario podio, per Mara Fumagalli che conquista un brillante secondo posto. Ricordiamo che l’atleta della KTM – PROTEK Torrevilla Mtb di Monticello Brianza, è alla sua prima esperienza nella massima categoria femminile delle Elite.
Per quanto concerne gli altri atleti del sodalizio brianzolo.
Incredibile vicenda capitata all’oggionese Simone Colombo, al comando nella sua categoria. A meno di 3 km dalla conclusione, il biker lecchese, viene “investito” da un altro atleta, con conseguente danno al suo mezzo meccanico. Colombo cerca di fare il possibile per ripartire, ma ormai il danno è stato fatto. Con grande professionalità, Colombo, arriva al traguardo, concludendo, per dovere di cronaca, sedicesimo tra i Master 2. Giornata no anche per Jhon Jairo Botero Salazar costretto al ritiro per dolori alla schiena, e per il bergamasco Stefano Moretti, colpito da freddo, concludendo comunque la gara in una posizione non consona alle sue potenzialità.
Il team manager Nunzio Avventura, sorride per la prova dei suoi giovani biker con Andrea D’Anneo diciottesimo assoluto, e Luca Gandola, sesto tra gli under 23. Al traguardo Michele Dell’Andrea diciottesimo tra i master 4 (45/49).
Da segnalare che Arias Cuervo, dopo la caduta di Alassio, sta recuperando molto bene, e tra poco, rivedremo il dinamico colombiano, sui campi di gara.
Fonte luca maggioni
ufficio stampa
KTM – Protek Torrevilla Mtb
+39 347 4623142
press@torrevillamtb.com