tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
repubblica-ceca-2-jpg

REPUBBLICA CECA



Attacco e vittoria, senza possibilità di repliche da parte degli avversari.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Diego Ulissi ha conquistato con autorità la 3^tappa del Czech Cycling Tour, la Mohelnice-Sternberk di 184,7 km, presentandosi solitario sul traguardo (foto www.ttvsportgroup.cz) con 29″ sul terzetto dei primi inseguitori composto da Hnik (2°), Rebellin (3°) e Langeveld (4°).

Il livornese della LAMPRE-Merida ha finalizzato una grande prestazione di squadra, arricchita anche dal 5° posto di Mori e il 9° di Petilli, entrambi nel secondo drappello di inseguitori composto da 15 corridori.

 

Il tracciato della tappa si presentava come particolarmente adatto alle qualità ciclistiche di Ulissi, con 4 Gpm nei primi 105 km di gara (Hvezda come vetta più alta, 868 metri di altitudine) e un intenso finale con 3 passaggi sulla corta ma impegnativa salita di Ecce Homo, prima della picchiata di 6,7 km verso il traguardo.

Proprio il finale ha acceso l’agonismo di Ulissi: rimasto in testa alla corsa con Rebellin e Langeveld, il corridore blu-fucsia-verde ha attaccato sull’ultima ascesa, risultando imprendibile per gli avversari e capace di cogliere il successo di tappa (5° stagionale) e di balzare al comando della classifica generale, con 26″ su Langeveld.

 

“Il profilo altimetrico della tappa era davvero invitante e come squadra siamo riusciti a interpretarlo al meglio – ha spiegato Ulissi – Nel finale, ho trovato ottime gambe che mi hanno consentito di giungere da solo al traguardo: la vittoria va condivisa con tutti i miei compagni, con i quali si è creata un’ottima sintonia.

Manca una tappa al termine della corsa, proveremo a mantenere il comando della classifica, anche se non sarà semplice”.

 

Per la LAMPRE-MERIDA, quello di Ulissi è il 15° successo stagionale, il secondo di seguito nel Czech Cycling Tour dopo la vittoria ottenuta da Modolo nella 2^tappa.

 

ORDINE D’ARRIVO

1- Ulissi 4h32’26”

2- Hnik 29″

3- Rebellin s.t.

4- Langeveld s.t.

5- Mori 1’21”, 9- Petilli s.t., 57- Cimolai 10’40, 75- Kump 15’56”, 82- Modolo 15’59”, 88- Xu s.t., 110- Feng 17’49”

 

CLASSIFICA GENERALE

1- Ulissi 9h17’44”

2- Langeveld 26″

3- Rebellin 33″

4- Hnik 41″

5- Bevin 1’18”

1
     
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *