Da questa stagione Be Pink, il team della campionessa italiana Dalia Muccioli, si lega al gruppo guidato dal general manager e campione olimpico in carica Alexander Vinokourov.
La squadra in rosa è composta da diciotto atlete con Zoulfia Zabirova, l’ex ciclista kazaka vincitrice di un oro olimpico e un mondiale a cronometro, Walter Zini e Sigfrid Corneo come direttori sportivi.
“La presentazione con Nibali, Scarponi e tutti i pro ci dà una visibilità straordinaria – spiega la campionessa italiana, la cesenaticense Muccioli, alla Voce di Romagna -. A noi come squadra ma anche a tutto il ciclismo femminile. E’ stata una bella cerimonia”. Le consegne, per ora, non sono molto stringenti: “Nessuno ci mette pressioni – precisa la scalatrice di Cesenatico -. Siamo un gruppo molto giovane, ci chiedono di crescere gradualmente con impegno e professionalità”. E, magari, arrivare proprio al top per le Olimpiadi del 2016: “Magari…”, sospira la Muccioli. Guardando invece agli appuntamenti a breve termine, Dalia anticipa il suo programma 2014: “A giorni parto per il ritiro di Calpe, in Spagna. Debutterò il 26 febbraio in Costa Rica, poi gareggerò in El Salvador. A seguire le gare di Coppa del mondo”. Il picco di forma dovrebbe essere raggiunto “verso metà stagione”. Proprio quando ci sarà il campionato italiano: “Difenderò la maglia con le unghie e coi denti, naturalmente!”.