tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
darfo-boario-terme-4-jpg
DARFO BOARIO TERME 4

DARFO BOARIO TERME



Il Team Relay ha aperto la rassegna continenatle di Darfo Boario Terme. I rossocrociati si aggiudicano il primo oro in rimonta precedendo un agguerrita Danimarca. Splendida Italia subito protagonista sugli sterrati di casa. Domani si continua con lo show dell’eliminator.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Darfo Boario Terme (BS) – È della Svizzera la prima medaglia d’oro dei “2017 UEC Mountain Bike European Championships“, i campionati europei di mountain bike che si sono aperti ufficialmente sull’inedito e spettacolare tracciato di Boario Terme con il Team Relay (XCE), la staffetta a squadre per nazioni.

Una gara avvincente ed incerta sino alla fine. Cinque staffettisti per ognuna delle 13 rappresentative che si sono presentati ai nastri di partenza a caccia del primo titolo in palio. Parte subito forte l’Italia che schiera come primo frazionista il neo campione italiano gerhard Kershbaumer capace di staccare il miglior tempo della competizione (11.28) passando il testimone alla campionessa italiana under23 Chiara Teocchi che non riesce a tenere testa al ritorno dell’agguerrita Danimarca prima di dover dare il cambio ai compagni Juri Zanotti, Marika Tovo e Nadir Colledani.

 

 

Due tornate dove i campovolgimenti di fronte non si sono fatti attendere aggiungendo spettacolo allo spettacolo, infiammando il numeroso pubblico che non si è voluto perdere la prima di Darfo Boario Terme alla scoperta dellpincredibile mondo dell’off-road a due ruote. La Danimarca cede e ad approfittarne è l’armata rosso-crociata che proprio nelle frazioni finali schiera i suoi atleti migliori.

La Svizzera si lancia così verso il traguardo, solitaria, senza rivali, guadagnandosi il primo oro di questa rassegna continentale. La Danimarca giunge seconda cogliendo un meritato argento ma è l’Italia, prima scivolata sino all’ottava posizione, a mettere a segno l’impresa riuscendo in una straordinaria rimonta che la vede risalire proprio nel corso dell’ultimo giro fin sul terzo gradino del podio per quella che a tutti gli effetti è la prima medaglia, il primo titolo, del neo CT azzurro , Mirko Celestino.

Siamo contenti e gasatissimi – sono le parole del CT Celestino – una medaglia ci voleva per iniziare al meglio e caricare il gruppo. Poi la magia di poterlo fare in Italia, davanti a tanti tifosi è impagabile. Il tracciato è bellissimo, ma non lo dico solo io, è un campionato europeo che si distingue già da tutti i precedenti, per bellezza, per tecnicità e difficoltà ma soprattutto per spettacolarità.

Oggi tocca al cross country eliminator (XCE), dove su di un tracciato di circa 700mt gli atleti si sfideranno per un avvincente testa a testa sul filo di secondi, affrontando salti, scalinate e impervie sezioni su tronchi. Lo start è previsto per le ore 17.00 e l’intera area del Centro Congressi di Darfo Boario Terme si trasformerà poi un un incredibile area eventi con musica ed intrattenimento sino alle ore 22.30.

1
2
   
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *