Darfo Boario Terme come luogo di partenza della prima stagione di un rinnovato progetto ciclistico, quello del Team TJ Sport.
La prima squadra cinese del World Tour si radunerà nella località camuna, per un primo incontro programmatico, dal pomeriggio di mercoledì 2 novembre fino al pomeriggio di venerdì 4 novembre, alloggiando presso l’Hotel San Martino (Via San Martino 28).
Giuseppe Saronni ha visto confermata ancora una volta la fiducia da parte di Ezio Maffi, presidente dell’As Boario e del comitato organizzativo che ha curato il campionato nazionale di ciclismo 2016 tenutosi a Darfo Boario Terme, dando così seguito a una lunga e piacevole tradizione che ha visto da anni le formazioni gestite dall’iridato di Goodwood ’82 compiere in Valle Camonica primi passi in vista delle nuove stagioni.
Il raduno servirà a presentare internamente, tramite incontri con i singoli corridori della rosa del team (tutti presenti, tranne i giustificati Atapuma, Bono, Meintjes e Swift, oltre all’infortunato Conti) gli assetti dello staff tecnico, del comparto medico e della struttura responsabile della preparazione e dell’analisi delle prestazioni.
Verranno inoltre gettate le basi della programmazione di corse, sarà fatto il punto della situazione sulla preparazione invernale e saranno raccolte preziose informazioni sugli atleti.
Non saranno in programma uscite in bici.
“La squadra ripartirà nel 2017 con rinvigorito entusiasmo e con alcune novità, fa piacere che si possa partire ancora una volta da Darfo Boario Terme – ha sottolineato Giuseppe Saronni – Grazie a Ezio Maffi e ai partner che riesce sempre a coinvolgere, la località camuna rappresenta ormai una nostra seconda casa, oltre a essere diventata un centro di spicco per il ciclismo di tutte le categorie: il nostro riconoscimento verso chi rende possibile il raduno è enorme.
Ci auguriamo che questo ritiro possa essere proficuo così come sempre accaduto e che possa essere il primo passo verso una stagione piena di soddisfazioni”.