Il Team Ineos ha ufficializzato oggi gli 8 corridori che affronteranno il Tour de France 2019. Orfani di Chris Froome, la formazione britannica punterà su Egan Bernal e sul campione uscente Geraint Thomas per la classifica generale. Tra gli altri corridori, insieme all’italiano Gianni Moscon, ci saranno Jonathan Castroviejo, Michal Kwiatkowski, Wout Poels, Luke Rowe e Dylan van Baarle.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Geraint Thomas, vincitore del Tour 2018, spiega: “non è un segreto che la caduta al Tour de Suisse abbia scombussolato l’avvicinamento alla corsa francese, quindi abbiamo concordato con il team che è giusto partire con due capitani, io ed Egan”.
Bernal, dal canto suo, afferma: “L’esperienza al Tour dell’anno scorso mi ha insegnato molto. Ora conosco questa corsa, posso essere più rilassato su ciò che ci aspetta e ancora più concentrato sulla gara. La cosa più importante per me è dare il massimo ed essere felice della mia prestazione. Non vedo l’ora di condividere le responsabilità di leadership con G e di fare tutto il possibile per aiutare il Team INEOS a vincere il Tour”.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine