Incidente a Iola di Montese dove stava transitando un gruppo di cicloamatori. Atterrano due elicotteri.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Gravissimo incidente intorno alle 14 a Iola di Montese, in via Porrettana dove una moto, impegnata sul tragitto sul quale stava transitando la carovana della manifestazione ciclistica “Gran Fondo Dieci Colli”, ha travolto un gruppo di ciclisti. Nello schianto sono rimasti feriti quattro amatori e il centauro.
Dalla prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, il gruppo di ciclisti e il gruppo di moto si è incrociata nei pressi di una curva: qualcuno ha allargato, qualcuno ha stretto e c’è stato il primo contatto tra la moto e una bici. Il centauro è caduto a terra – ferendosi alla mano – mentre il suo mezzo ha iniziato a roteare, colpendo altri amatori del gruppo. La strada, data la lunghezza del percorso, non era chiusa al traffico anche perché i ciclisti arrivano a Iola alla spicciolata dopo aver già compiuto parecchi sforzi.
Sul posto sono intervenuti due elisoccorsi e tre ambulanze, due del 118 e quella dell’Avap di Montese: l’imponente schieramento dei sanitari è stato causato proprio dal numero di feriti, nessuno dei quali è in condizioni critiche.
Alla Gran Fondo hanno partecipato circa 2100 persone, tra loro anche Davide Cassani, commissario tecnico della Nazionale di ciclismo, tra i primi a giungere sul luogo dell’incidente e a sincerarsi della salute dei cinque feriti.
fonte gazzettadimodena.gelocal.it