Julian Alaphilippe può esultare, ma può ben farlo anche il Team Ineos. La formazione britannica, al termine di questa tappa con arrivo a Épernay, può vantare Egan Bernal e Geraint Thomas rispettivamente in sesta e settima posizione in classifica generale.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Per ciò che riguarda gli uomini di classifica generale, quelli che potrebbero ambire alla maglia gialla di Parigi, prima di loro non c’è nessuno: c’è solo Steven Kruijswijk, da considerare comunque un favorito visto l’ottimo momento di forma che sta attraversando la Jumbo-Visma, ma non ai livelli dei due uomini della Ineos.
Gianni Moscon, uomo prezioso per Bernal e Geraint Thomas, al termine della tappa ha affermato: “Oggi è andato tutto secondo i piani, abbiamo lasciato andare Alaphilippe perché probabilmente terrà la maglia gialla molto a lungo ma non è uno dei favoriti per il successo finale, quindi abbiamo lavorato per permettere a Bernal e a Thomas di stare davanti. E’ andata bene: Geraint è arrivato 5 secondi dopo Bernal, ma non è un problema con tutte le salite che dovremo affrontare”.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine