tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

TOUR OF QINGHAI LAKE – PAPOK VINCE IN VOLATA. TOP TEN PER MARENGO, CIMA E MARINI


Siarhei Papok (Minsk cycling club) vince la nona tappa del Qinghai lake. Alle sue spalle si piazzano Daniel Lopez (Burgos BH) e Eduard Grosu (Delko Marseille). Top ten per Umberto Marengo (Neri Selle Italia Ktm) Imerio Cima (Nippo) e Nicolas Marini (Tianyoude Hotel Cycling Team).

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Chalapud sempre leader. Grosu ancora maglia verde.

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO

La tappa – Partenza da Menyuan e arrivo dopo 160 km a Minle. Nonostante i tre GPM da affrontare, terreno per i velocisti. Una frazione animata da una fuga composta da solo due uomini: Monk Cyrus (Evopro Racing) e Mario Vogt (Sapura). Per loro vantaggio massimo sempre sotto i tre minuti.  Finale molto emozionante con la rincorsa del gruppo per chiudere sulla testa della corsa. A 5 km dal traguardo gruppo compatto. Inevitabile lo sprint. Il più lesto di tutti è Papok.

Il vincitore – “Sono contentissimo perché è stata una volata perfetta. I miei compagni mi hanno portato in ottima posizione e ai 200 metri sono partito. Questa vittoria mi da morale”.

“Ogni volta parto per vincere e dare il massimo. Domani ci sarà il giorno di riposo ma mi sento bene e penso che avrò altre occasioni per centrare una vittoria”.

Eduard Grosu – Oggi un terzo posto per il leader della maglia verde che esprime un po’ di rammarico: “È stata una volata molto veloce, peccato che all’ultima curva il mio compagno Jones ha avuto un problema alla catena. Io ho perso qualche posizione e ho dovuto fare una volata solo per rimontare la posizione”.

Domani il riposo e poi altre occasioni per le ruote veloci. “Penso che se anche non ci sarà il problema dell’altitudine, i velocisti con cui dovrò confrontarmi saranno sempre gli stessi. Magari mi attendo un Guardini più combattivo”.

da Minle, Davide Pegurri per InBici Magazine

Photo credit: Adrian Hoe

SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *