Il Team Gravity ha preso parte a due eventi di assoluto prestigio e chiuso un mese settembrino con piazzamenti di tutto rispetto, confermando la bontà degli atleti Torpado e lasciando presagire ottimi risultati per il finale di stagione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il 28 e 29 settembre il circuito UCI iXS Downhill Cup ha fatto tappa a Maribor e, proprio in terra slovena, la bravissima Alia Marcellini ha confermato la propria caratura nella categoria Elite femminile: con il tempo di 4:46.851 la giovane atleta del Team Torpado SurfingShop ha infatti portato a casa un ottimo terzo posto. Tra i colleghi maschi, da segnalare la diciottesima posizione di Marco Milivinti, che ha terminato la propria prova con il tempo di 3:57.626.
A Palazzuolo sul Senio (Fi), invece, è andata in scena l’ultima tappa del Circuito Sprint del Superenduro Powered By SRAM 2013.
Una gara difficile con condizioni al limite dell’impraticabile per gli atleti in gara, che hanno dovuto fronteggiare un violentissimo acquazzone che ha costretto gli organizzatori addirittura ad interrompere la manifestazione. Una decisione davvero sofferta, volta a preservare la sicurezza dei bikers. Ai fini del risultato finale, è stata considerata valida la parte di gara fin lì portata a termine: il nostro Nicola Casadei ha così ottenuto un onorevolissimo secondo posto, in attesa di prendere parte alla finale ligure del Circuito Pro, che avrà luogo il 19/20 ottobre e che assegnerà il titolo.
La stagione invernale può attendere, ci sarà ancora tempo per togliersi grandi soddisfazioni.
Nella foto Nicola Casadei