Non sbaglia un colpo Sam Bennett (BORA – hansgrohe) che vince anche la seconda frazione del BinckBank Tour 2019 davanti a Jasper Philipsen (UAE Team Emirates) e Dylan Groenewegen (Team Jumbo-Visma).
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
L’irlandese dimostra una gamba eccezionale e una lucidità superiore agli avversari: lascia sfogare gli altri, attende il momento buono e piazza la sparata vincente che non lascia nessuna chance agli avversari. Sam Bennett (BORA – hansgrohe) si conferma in vetta alla generale e amplia il suo distacco sulla concorrenza.
Fuga di giornata che ha visto Cerny, Stannard, Asselman, Gaudin, Planckaert e Sprengers raggiunti ai meno 5 all’ingresso di Ardooie. Ad aiutare il gruppo anche un tentativo di fuga di Zdenek Stybar (Deceuninck – Quick Step) prontamente stoppato dagli uomini della Bora hansgrohe. Pochi metri dopo il ricongiungimento si è entrati nel complesso finale: strade strette e molte curve lasciavano spazio anche a qualche tentativo da finisseur, ma la UAE non ha permesso a nessuno di provarci.
Nel rettilineo finale è entrato in testa Mike Teunissen (Team Jumbo-Visma) che ha lanciato il compagno Dylan Groenewegen forse qualche metro troppo presto. Jasper Philipsen (UAE Team Emirates) ha preso l’iniziativa, ma poi Sam Bennett (BORA – hansgrohe) è arrivato da dietro e con facilità ha saputo imporsi anche in questa seconda tappa.
fonte Diretta Ciclismo