tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
trofeo-ducale-jpg
TROFEO DUCALE

TROFEO DUCALE



Torre di Mosto (Venezia) – I mancati successi delle scorse settimane a Selva di Trissino (Vicenza) e a Motta di Livenza (Treviso) per problemi tecnici avevano lasciato l’amaro in bocca all’ex campione del mondo del cross nel 2003 a Monopoli (Bari) Enrico Franzoi che, però, domenica 17 settembre si è prontamente riscattato conquistando meritatamente la vittoria nel Trofeo Ducale valido per la seconda delle sette prove del Trofeo d’Autunno numero 29.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

 

Il corridore mestrino, ma vicentino d’adozione, non ha avuto problemi a far sua una gara difficile ed impegnativa messa a punto sul tracciato che comprendeva gli argini del fiume Livenza dal Team Velociraptors con la regia di Pietro Lirussi, Valter Prataviera, Ivo Roccon e Luciano Martellozzo.

A monopolizzare la gara riservata agli Open e ai Master sono stati proprio i portacolori del team vicentino Damil-GT Trevisan che oltre al successo di Franzoi hanno conquistato gli altri due gradini del podio con gli Elite Michele Casagrande e Domenico Valerio. Proprio in quest’ultima gara si sono portati al comando sei atleti compreso il terzetto della Damil, a dettare i tempi, insieme a Simone Segat, Rafael Visinelli e Marco Ponta e leggermente staccati il cileno Franco Nicolas Alvarez Adaos ed Andrea Dei Tos. Al giro di boa stop per problemi meccanici per Visinelli. Quindi al comando è rimasta la coppia Casagrande-Franzoi che si è presentata al traguardo mano nella mano. Tra gli Junior in bella evidenza i ragazzi del Team Velociraptors con Federico Ceolin e Ramon Vantaggiato al comando e a completare il podio il friulano Christian Martinuzzi. Tra le Donne vincitrice assoluta è stata l’azzurra e campionessa italiana Marika Tovo del Team Rudy Projet, reduce da i Mondiali in Australia, seguita dalla compagna e vicentina Jessica Pellizzaro. Il Trofeo Ducale, abbinato l’ultima prova della Veneto Cup, ha fatto registrare il record di partecipazione con oltre 450 concorrenti e tra loro 162 delle giovanili.

 

 

 

 

Vincitori delle altre categorie sono stati Franco Nicolas Adaos Alvarez (Kim Torre Bike), tra gli Under; Federico Ceolin (Velociraptors) e Marika Tovo (Rudy Project), tra gli Junior; Lorenzo Faoro (Pedale Feltrino), Gianni Vazzola (Cube Crazy Victoria Bike) e Camilla Cassol (Pedale Feltrino), tra gli Allievi; Matteo Sfregola (Pedale Feltrino), Mattia Marini (For Ever) ed Elena Tomasella (Conegliano Bike), tra gli Esordienti. Tra i Master affermazioni di Gregorio Rech (Dama), Denis Vogrig (Valchiarò), Andrea Tonel (Friuli Sanvitese), Nicola Terrin (Spezzotto), Antonio Tasca (Pro Action), Paolo Alverà (Pol. Oltrefersina), Giuseppe Dal Grande (Cycling Team Fiuli) e Fabrizio Stefani (Rudy Project).

La terza prova del 29. Trofeo d’Autunno è in programma domenica 24 settembre a San Stino di Livenza con la collaudata organizzazione della Mtb La Perla Verde Eraclea diretta da Giuseppe Clementi ed Ivo Roccon.

 

 

 

 

 

OPEN: 1. Enrico Franzoi (Team Damil-GT Trevisan) El in 1h08011″92; 2. Michele Casagrande (id) El a 1″28; 3. Domenico Valerio (id) El a 37″55; 4. Marco Ponta (Fun Bike-Cussig) El a 39″03; 5. Franco Nicolas Adaos Alvarez (Kim Torre Bike) Un a 41″20; 6. Andrea Dei Tos (Cicli Olympia) El a 53″10; 7. Simone Segat (Cube Crazy Victoria Bike) Un a 1’13″41; 8. Matteo Vidoni (Fun Bike-Cussigh) Un a 1’14″35; 9. Alberto Lenzi (Team Rudy Proyect) Un a 1’35″28; 10. Moreno Pellizzonid) Un a 2’01″68.

 

DONNE: 1. Jessica Pellizzaro (Team Rudy Project) Un in 1h00’05″66; 2. Alessandra Teso (Sorriso Bike Team) W2 a 1’31″75; 3. Noemi Pilat (Cube Crazy Victoria Bike) Un a 1’57″44; 4. Anna Lirussi (id) El a 5’15″31; 5. Paola Maniago (Cycling Team Friuli) W2 a 5’17″57; 6. Tamara Fabbian (Alé Cipollini) W2 a 5’20″80; 7. Monica Santello (MG.K Vis Solmec) W1 a 11’56″84); 8. Stefania Erdmann (Sorriso Bike Team) W1 a 15’06”35; 9. Franca Favero (Fonzaso) W2 a 21’11”55; 10. Martina Vazzoler (Ottavio Bottecchia) W1.

 

Francesco Coppola

ARRIVO DELL'AZZURRA E CAMPIONESSA ITALIANA MARIKA TOVO.JPG
ARRIVO DI FRANZOI.JPG
FRANZOI IN AZIONE.JPG
 
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *