tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

MIRCO ALGHISI VINCE IL SUPERPRESTIGE TRICOLORE ALPI CHALLENGE ACSI 2019


Grande vittoria di Mirco Alhghisi al Superprestige Tricolore Alpi Challenge. L’ufficialità del successo è venuta ieri, al termine della gara che si è svolta a Casale Monferrato, ultima tappa del circuito. In 8 tappe, Alghisi è riuscito a vincere quattro tappe su otto, e nelle altre è sempre salito sul podio. Una vittoria che riconferma il successo dello scorso anno, quando la gara dell’ACSI non era ancora valevole per il tricolore. 

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

“Sono molto felice di questo successo – spiega Mirco Alghisi – è il primo tricolore che sono riuscito a vincere in carriera. Voglio dedicare questo successo alla mia famiglia e alla mia compagna Enrica, che mi ha seguito sempre in tutte le tappe. Adesso, dopo un periodo di riposo, vorrei concentrarmi sulla Tre Valli Varesine, poi, il prossimo anno, indosserò con orgoglio la divisa dell’InBici Cycling Team, un gruppo sportivo in grande ascesa, con l’obiettivo di riconfermarmi e di fare un buon Giro di Sardegna”. 

DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Uno dei segreti di Mirco Alghisi risiede nel fatto che è riuscito a fare una buona preparazione invernale: “Il successo si costruisce sempre da lontano: aver fatto un bel training camp con il Gruppo Editoriale InBici in Spagna, ad Albir, nel mese di febbraio, è stato molto importante, insieme agli allenamenti fatti a giugno in Emilia Romagna. Ringrazio anche la mia attuale squadra, il Velo Club Vercelli, che mi ha messo in condizione di esprimermi al meglio”. 

Senza dubbio, la gara più bella di Alghisi è stata quella di Castellania: “Arrivare a casa di Fausto Coppi è una grande emozione”, e, del resto, la storia del ciclismo può influire sulla carriera di un cicloamatore: “Ho iniziato a correre in bici 20 anni fa, quando Marco Pantani ha vinto il Giro d’Italia e il Tour de France. Ho comprato una replica della sua bici, ed è su di essa che mi sono cimentato con le prime gare. Adesso, il mio campione preferito è Vincenzo Nibali: lo incontro spesso a Lugano, dove vivo, quando esco in allenamento, ed è sempre molto gentile e disponibile”.

A questo proposito, c’è da segnalare una grande differenza tra l’Italia e la Svizzera riguardo la sicurezza in bicicletta: “Purtroppo, da italiano, devo dire che la Svizzera è un altro mondo, c’è molto più rispetto per il ciclista perché se si fanno delle manovre azzardate ci può essere anche il processo penale per l’automobilista. Tutte le volte che una macchina mi passa troppo vicino, guardando la targa, noto che è italiano”. 

Da Fasana, Carlo Gugliotta per InBici Magazine

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *