Con un comunicato stampa l’Astana ha ufficializzato il forfait del Cavaliere dei 4 Mori era stato visitato ieri a Milano dopo la caduta e il crac al ginocchio sinistro: per lui schiacciamento della cartilagine e terapie a base di ultrasuoni.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Sono dispiaciuto e sconsolato: sognavo di prendere parte al Giro che scattava dalla Sardegna ma questo infortunio ci costringe ad arrenderci“.
Nell’anno in cui il Giro d’Italia tornerà ad attraversare le strade della Sardegna, il Cavaliere dei 4 Mori Fabio Aru si vede costretto ad alzare bandiera bianca e saltare l’appuntamento più atteso della stagione. Con un comunicato stampa pubblicato in serata, il team kazako ha ufficializzato il forfait dello scalatore sardo a causa della dolorosissima caduta al ginocchio rimediata domenica 2 aprile a Sierra Nevada. Il 26enne capitano dell’Astana oggi è stato visitato alla Clinica Columbus di Milano dal professor Franco Combi, ex medico di Inter e Juve e ora responsabile dello staff sanitario del Sassuolo, che gli ha imposto 10 giorni di stop assoluto per uno schiacciamento della cartilagine del ginocchio sinistro che lo costringerà a sottoporsi a delle terapie a base di ultrasuoni.
fonte it.eurosport.com