Chris Froome è già proiettato verso il Tour de France 2020. Il corridore del Team Ineos è tornato ad allenarsi nelle ultime settimane, e il suo obiettivo è quello di tornare ad essere competitivo dopo un 2019 senza soddisfazioni, e vissuto con la grande paura del brutto incidente al Giro del Delfinato.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Geraint Thomas, vincitore del Tour 2018, sembra essere orientato verso la partecipazione al Giro d’Italia, mentre Egan Bernal, vincitore della corsa francese di quest’anno, sembra voler confermare i programmi di questa stagione, prendendo parte anche nel 2020 alla gara transalpina.
Chris Froome, alla televisione francese, ha spiegato che continuerà ad essere il capitano della Ineos: “Egan correrà in mio supporto, ma dovrò essere il più forte. Se non dovessi sentirmi all’altezza, allora sarò felice di aiutarlo a vincere ancora la maglia gialla”.
Nonostante il brutto incidente al Giro del Delfinato, Chris Froome non ha mai pensato al ritiro: “Non l’ho mai fatto. Tutti mi dicono che dovrei fermarmi quando sono al top dei risultati, ma adoro andare in bicicletta e voglio continuare a gareggiare. Se non riuscissi a vincere, aiuterei qualcun altro che possa vincere. Ho vinto quattro Tour, sono in debito di almeno un’altra vittoria”.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine