tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
festival-del-ciclismo-jpg
FESTIVAL DEL CICLISMO

FESTIVAL DEL CICLISMO



Prima la cronoscalata, poi il circuito. Sullo sfondo il vincitore del Tour 2014, che in città presento a febbraio il proprio libro.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

 

Mancano poche settimane al festival del Ciclismo, che si tiene dall’1 al 3 maggio a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Dove il legame da sottolineare è uno, ed è forte, ed è quello con Vincenzo Nibali. Perché? Perché Nibali è stato a Torre del Greco per presentare il proprio libro. Ha scelto proprio la cittadina napoletana per via dell’amicizia che lo lega con i Black Panthers, società molto attiva nella promozione di sport e territorio, che organizza il festival del Ciclismo e che allora, a febbraio, collaborò alla riuscita dell’evento. Il vincitore del Tour de France arrivo per ricordare le prime pedalate, quelle in famiglia, col padre, e poi tutta la sua storia, che lo ha appunto portato a successi di grandissimo valore, il massimo che un ciclista possa sognare. Il libro si chiama “Di furore e lealtà” (edito da Mondadori e scritto insieme a Enrico Brizzi), e nell’occasione di quella presentazione Nibali regalò proprio la maglia gialla al sindaco, Ciro Borriello.

 

Così, il festival del Ciclismo, partirà venerdì primo maggio con la Cronoscalata Vincenzo Nibali, di 8 chilometri, che è pure valida per il Campionato Regionale Scalatori. Domenica 3 maggio, invece sarà la volta del circuito, con il Trofeo Ciclistico Città di Torre del Greco sulla distanza di 54 e 63 chilometri, valevole come campionato Intersud sotto l’egida dell’US Acli.

 

Il legame con Nibali è naturalmente il marchio della manifestazione. Una sorta di sigillo che alcuni tra gli organizzatori, Francesco Vitiello e Gaetano De Luca, si sono pienamente conquistati portando il saluto di tutta Torre del Greco e del fan club Nibali Campania al corridore del Team Astana, all’arrivo della tappa del Terminillo, quella sotto la neve dell’ultimo chilometro, della Tirreno-Adriatico 2015.  Intrattenendosi poi sempre con lo “squalo” in un lungo colloquio anche alla partenza di tappa del giorno dopo a Rieti. Con lo scopo di manifestare ancor di più il grande attaccamento verso il campione siciliano di tutta Torre del Greco.

 

 

“Dedicare a Vincenzo la nostra competizione – dichiara l’organizzatore dell’evento Francesco Vitiello – è un attestato di stima per uno sportivo che ha dato lustro a un’intera nazione. Inoltre vuol essere un invito a tutti, specie ai più giovani, ad avvicinarsi al ciclismo e puntare ai traguardi raggiunti da Nibali in questi anni. Speriamo quest’anno nella riconferma della maglia gialla in cambio di tutto il tifo e l’affetto della città di Torre del Greco ”.

 

 

 

DETTAGLI GARA VENERDI’ 1° MAGGIO – iscrizioni da far pervenire alla segreteria organizzativa entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 30 aprile, mediante prenotazione online sul sito www.ciclismocampania.it – partecipazione: la manifestazione ciclistica sarà aperta agli atleti regolarmente tesserati per l’anno 2015 – percorso e distanze: La manifestazione interesserà i Comune di Torre del Greco – Ercolano – ritrovo giuria ed atleti ore 7.30 presso via Litoranea (parcheggio Lido delle Sirene) – termine verifica e consegna dorsali ore 8:00 – inizio gara ore 8:30 con partenza primo atleta; a seguire gli altri con partenze scaglionate ogni minuto – termine gara ore 10.30 circa – premiazione Atleti in Via Alcide De Gasperi (Parcheggio La Salle) ore 11.30 circa – assistenza garantita, nelle varie fasi della manifestazione e per quanto di competenza dai volontari della Protezione Civile – Polizia Locale – Carabinieri – Scorta Tecnica – premiazioni: primi tre assoluti, primi tre di ogni categoria e premio societa’ miglior punteggio

 

 

 

DETTAGLI GARA DOMENICA 3 MAGGIO – circuito di km 9 da ripetere 6 volte – totale km 54 categorie a5 – a6 – a7 – a8 – a9 – donne – circuito di km 9 da ripetere 7 volte – totale km 63 categorie a1 – a2 – a3 – a4 – manifestazione Ciclistica amatoriale aperta alla Consulta Nazionale – iscrizioni da far pervenire alla segreteria organizzativa entro e non oltre le ore 12.00 di sabato 2 maggio, mediante prenotazione online sul sito www.ciclismocampania.it – partecipazione: La manifestazione ciclistica sarà aperta agli atleti regolarmente tesserati per l’anno 2015 – percorso e distanze: la manifestazione interesserà il comune di Torre del Greco – ritrovo giuria e atleti: ore 12.00 presso Area Festival del Ciclismo in via Alcide De Gasperi – termine verifica e consegna dorsali ore 13.30 – inizio gara prima batteria categorie A5-A6-A7-A8-A9-donne ore 14.00 – al termine della prima batteria, partenza della seconda per le categorie A1-A2-A3-A4 – termine gara ore 17.30 circa – premiazione atleti presso l’Area Festival del Ciclismo in via Alcide De Gasperi ore 18.00 circa – assistenza garantita, nelle varie fasi della manifestazione e per quanto di competenza dai volontari della Protezione Civile – Polizia Locale – Carabinieri – Scorta Tecnica – premiazioni (per batteria): primi tre assoluti, primi tre di ogni categoria, premio società miglior punteggio asdblackpanters.it

Immagine
     
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *