Nono posto per il corridore #blackandgreen, che chiude la gara insieme ai migliori velocisti del mondo
Grande avvio di stagione per Filippo Fortin e per tutto il GM Europa Ovini: nella terza tappa della Volta a la Comunitat Valenciana il corridore veneto ha centrato un importantissimo nono posto, chiudendo subito dietro i migliori corridori del mondo che sono presenti alla prestigiosissima corsa spagnola.
La tappa da Sagunto ad Alzira (173 km) è stata caratterizzata da una fuga iniziale di sei corridori, ma dopo la bella azione da lontano che ha portato avanti ieri Federico Burchio con 150 km in avanscoperta quest’oggi i #blackandgreen hanno preferito lavorare tutti per Filippo Fortin, consci del fatto che il capitano è in grande condizione di forma.
La volata è stata lanciata dai corridori della Cofidis, che hanno lavorato per Bouhanni. Il successo è però andato all’olandese della Lotto Nl Jumbo Dylan Groenewegen. Filippo Fortin ha ottenuto il nono posto, subito dietro tutti corridori di formazioni World Tour e Professional.
“Credo di essere in buona condizione, anche se posso migliorare ulteriormente – ha affermato Filippo Fortin – non è mai facile giocarsela con i migliori al mondo, ma la cosa più importante è che dalla Challenge Mallorca ho buone sensazioni. Spero di poter migliorare ancora e di provare a dire la mia anche nelle prossime tappe qui a Valencia”.
Ordine d’arrivo (Sagunto – Alzira, 173 km):
1 – Dylan Groenewegen (Lotto Nl Jumbo)
2 – Nacer Bouhanni (Cofidis)
3 – Alexander Porsev (Katusha)
9 – Filippo Fortin (GM Europa Ovini)
120 – Federico Burchio (GM Europa Ovini)
154 – Andrey Sazanov (GM Europa Ovini)
179 – Andrea Ruscetta (GM Europa Ovini)
180 – Davide Pacchiardo (GM Europa Ovini)
182 – Josè Marquez (GM Europa Ovini)