Il 22enne venezuelano Leonel Quintero (Venezuela Pais de Futuro, ma pronto ad emigrare in Giappone con la Matrix Powertag da febbraio) si è imposto oggi nella quarta tappa della Vuelta al Táchira che proponeva il classico ed impegnativo arrivo in salita a La Grita:
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
per Quintero si tratta della seconda vittoria in carriera in una corsa UCI dopo che nel 2017 aveva fatto sua una tappa della Vuelta a Venezuela. Anche se non è arrivata la vittoria, per il quarto giorno consecutivo arriva un piazzamento sul podio dell’Androni-Sidermec: la formazione italiana ha portato a casa una seconda posizione (a 10″ dal leader) con il giovane costaricano Kevin Rivera che ha messo la propria ruota davanti a quella del leader Yonathan Salinas (terzo a 12″). A seguire più sfilacciati in quarta posizione è giunto Yurgen Ramírez (24″), poi quinto posto per Roniel Campos (28″) e sesto l’ecuadoriano Alexander Cepeda, anche lui dell’Androni a 30″.
In classifica generale il capoclassifica resta l’esperto Yonathan Salinas, già vincitore della Vuelta al Táchira nel 2017, che ha visto ridursi a 6″ il margine di vantaggio su Kevin Rivera: il ragazzo dell’Androni si trova stretto nella morsa della squadra di casa Deportivo Táchira che ha anche Roniel Campos al terzo posto a 23″. Distacchi più ampi a seguire con Leonel Quintero quarto a 1’06” e Yurgen Yurgen Ramírez quinto a 2’07”.
fonte cicloweb.it